SAN CASCIANO – “Abbiamo scelto di chiudere la campagna elettorale con un ospite speciale. Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, che è venuto in visita a San Casciano ieri, giovedì 6 giugno”.
A dirlo è Sinistra Progetto Comune, che candida a sindaco Jadi Marinai alle amministrative sancascianesi dell’8 e 9 giugno.
Candidato sindaco, che con alcuni candidati al consiglio comunale e simpatizzanti è stato presente, insieme allo stesso Granato, in piazza Pierozzi a chiusura di questi mesi di campagna.
“E’ stata un’occasione – dicono dalla lista – per farci sentire l’abbraccio dei compagni e delle compagne sparsi in tutta Italia e per discutere di esperienza a livello amministrativo. Oltre che di passi futuri”.
“Siamo molto soddisfatti – tengono a dire da Sinistra Progetto Comune – del dibattito con gli altri candidati di martedì sera. Ci teniamo a sottolineare come il nostro candidato sia stato l’unico a cercare di analizzare nel profondo il tema della multiutility, come una delle problematiche che più inciderà sul futuro del nostro comune, sia per costi che per meccanismi di gestione”.
“Le sue obiezioni sul tema – proseguono – non hanno riscontrato nel sindaco uscente alcuna smentita o tentativo di risposta. Di sicuro, si tratta di un tema su cui si dovrà continuare a monitorare: sia per quanto riguarda i cambiamenti concreti che questo progetto porterà, sia per l’aspetto della loro comunicazione alla cittadinanza, che ci pare essere stata molto lacunosa. Siamo pronti ovviamente a fare tutto ciò anche dal sedile di guida della prossima amministrazione”.
“Con l’appoggio di una forza nazionale in crescita – rilanciano – rappresentata in quest’occasione dal portavoce Granato, ribadiamo dunque l’intenzione di mantenerci attivi e presenti sul territorio. Compiere ulteriori passi per radicarsi, anche di fronte all’inevitabile stanchezza post-campagna elettorale”.
“Come già specificato dal capolista durante il suo appello finale ai cittadini – concludono – Indipendentemente dal risultato dello spoglio, stiamo già organizzando degli incontri sul territorio, prima di tutto per ringraziare chi ci ha votato, aiutato, supportato in ogni forma, e poi per fare il punto, insieme a chi continua a credere nella possibilità di un’alternativa a sinistra”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA