spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Amministrative 2019: Pd e Sinistra per San Casciano vanno avanti insieme

    Prosegue la coalizione, a dispetto delle frammentazioni nazionali (e locali) nel mondo del centrosinistra: "Coalizione ampia"

    SAN CASCIANO – Non prende "aria" con nessuno spiffero la coalizione di centrosinistra, che a San Casciano resiste alle frammentazioni nazionali e locali. E conferma di andare avanti anche in vista delle amministrative 2019.

     

    Lo comunicano ufficialmente, in una nota congiunta, il Partito democratico e Sinistra per San Casciano: "Da due mandati – esordiscono – con la nostra coalizione di centrosinistra governiamo il Comune di San Casciano e in queste settimane stiamo concordemente definendo l’attuazione degli impegni presi con i cittadini con il passato programma legislatura".

     

    "Nel contempo – annunciano – abbiamo rinnovato il reciproco legame di fiducia per la costruzione di una solida e partecipata proposta di governo della coalizione di centrosinistra per la prossima stagione amministrativa. Una proposta di coalizione che auspichiamo sia perseguita anche per il governo della nostra regione".

     

    "In questi anni segnati dalle difficoltà di una crisi nazionale e internazionale senza precedenti . rivendicano – l'amministrazione comunale è riuscita, pur in presenza di un restringimento significativo delle risorse, a mantenere, consolidare e qualificare ulteriormente i servizi per la cittadinanza e ad ottenere risultati confortanti su temi cruciali come investimenti, lavoro, solidarietà, integrazione, cultura, scuola e ambiente: una base solida su cui costruire, in un percorso partecipato con i cittadini e le forze sociali, una proposta di governo per il Comune di San Casciano che guardi al futuro".

     

    "Il nostro impegno come Partito democratico e Sinistra per San Casciano – dicono guardando al futuro – quindi sarà indirizzato, fin dai prossimi giorni, a favorire un confronto con la cittadinanza al fine di costruire un programma di governo della nostra comunità che faccia tesoro delle critiche e proposte che ci verranno presentate. Al termine di questa fase di ascolto e interlocuzione presenteremo le proposte per il governo del nostro comune".

     

    "Vogliamo costruire una coalizione ampia – concludono – civica, progressista e aperta a tutte quelle sensibilità civili, sociali e politiche che condividano valori di uguaglianza, giustizia sociale, solidarietà, impegno civico e democratico, che si propongano per un percorso comune e condiviso di responsabilità amministrativa. Per un futuro migliore e meno incerto per tutta la nostra comunità".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...