spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 23 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La testimonianza di chi è accorso sul luogo dell’incidente in cui ha perso la vita Francesco Ciappi

    SAN VINCENZO A TORRI – "Ci apprestavamo a chiudere il circolo, mentre all’interno gli ultimi clienti stavano per andare via quando abbiamo sentito un forte rumore lungo la strada. Ci siamo precipitati fuori e abbiamo notato i due giovani riversi per strada".

     

    Hanno vissuto un incubo i gestori del circolo Mcl di San Vincenzo a Torri, che attorno a mezzanotte e mezzo di ieri hanno avuto a che fare con il drammatico incidente stradale che ha visto coinvolti due motorini.

     

    E che, purtroppo, ha avuto come drammatica conseguenza la morte del sancascianese Francesco Ciappi, 18 anni da poco (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    Lungo la Strada Provinciale Val di Pesa che attraversa la frazione di San Vincenzo a Torri, uno scooter e un motorino da cross, si sono scontrati di fronte al circolo Mcl. Ad avere la peggio un giovane residente a Cerbaia, nel comune di San Casciano.

     

    "Subito – proseguono dal circolo Mcl di San Vincenzo a Torri –  abbiamo chiamato il 118. Dalla vicina sede dell’Humanitas (tra l’altro l’ambulanza era fuori per un servizio), sono scesi alcuni volontari cercando di fare il possibile in attesa dei soccorsi arrivati tempestivamente, sia l’ambulanza della Ginestra che quella di Lastra a Signa con il medico a bordo".

     

    "Fin da subito – concludono – si è capito che il più grave era il giovane che poi abbiamo saputo abitare a Cerbaia".

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...