spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La “Torta-Italia” da record a Milano: fra i creatori anche una sancascianese

    La cake designer Simona Sgrilli nel team che ha realizzato la torta decorata... più grande del mondo

    CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Alla fine ce l'hanno fatta a entrare nel Guinness dei primati con una super torta a forma di Italia (isole comprese).

     

    Che è ufficialmente diventata, battendo i predecessori inglesi, la torta decorata più grande del mondo.

     

    Un super team di pasticceri ritrovatosi a Milano ai primi di ottobre, del quale ha fatto parte anche la cake designer di San Casciano (per la precisione di Chiesanuova) Simona Sgrilli.

     

    "In quattro giorni – racconta – siamo riusciti ha creare una torta molto più grande di quanto ci era stato richiesto: 224 metri quadrati contro i 130 richiesti per superare il record dell'Inghilterra".

     

    "Abbiamo impastato – racconta ancora – e sfornato quasi 800 teglie di Pan di Spagna, usato oltre 10.300 uova e circa 70 chili di burro".

     

    "La,torta che rappresentava l'Italia – conclude – è stata decorata con i principali monumenti di ogni regione. Il "giudice" Lorenzo Veltri, dopo tutte le misurazioni, ha decretato la vittoria nostra con la torta decorata più grande al mondo!".
     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...