spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ di una donna di Tarvisio: era solo una delle otto valigie che le sono state rubate!

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Ha ritrovato un trolley per strada (lo vedete in foto), che non sembrava perso ma probabilmente rubato e poi gettato. Non si è girata dall'altra parte: l'ha raccolto e poi si è messa all'opera per rintracciare il proprietario. E alla fine ce l'ha fatta.

     

    Laura, una nostra affezionata lettrice, ci racconta questa storia. Fatta di attenzione al prossimo e di solidarietà.

     

    "Ieri a Mercatale – inizia il suo racconto – vicino all'azienda vinicola Solatione, ho trovato lungo strada un trolley abbandonato. La cosa ha mi ha insospettita: era troppo grande per esser stato perso da un motociclista. Era aperto e con pochissime cose dentro".

     

    "Per fortuna – continua – c'era la classica etichetta da turista con indirizzo e tutto. A casa però, chiamando l'unico numero riportato, non rispondeva nessuno. Ho allora cercato su Facebook sperando di trovare un omonimo del nome che vivesse nel luogo indicato. E ho fatto centro".

     

    "Ho anche scritto ad una mia amica del Vajont – – dice ancora – poiché la persona in questione proprietaria del trolley vive a Tarvisio, che ha dato il mio numero di cellulare alle persone interessate, per fortuna si conoscevano bene".

     

    Il risultato? "Oggi mi ha chiamata la sorella del proprietario e mi attiverò per spedire il tutto a questa famiglia. Non hanno perso il bagaglio: gli è stato rubato un totale di otto valigie, hanno sfondato il finestrino del loro mezzo e hanno fatto razzia! Che vergogna".

     

    "Vorrei fare – conclude – un piccolo appello: chiunque trovasse sparsi questi trolley, se hanno l'etichetta del proprietario, li dia o alla polizia municipale o chiamino i proprietari. Accidenti ai soliti noti che scassinano… anche i nostri turisti!".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...