spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un “Aperitivo di Primavera” (e un albero) in ricordo di Rebecca Aretini: evento a San Casciano

    Venerdì 22 marzo si ricorda la sancascianese scomparsa in un incidente sulle Apuane nell'agosto 2022: "Pianteremo nel giardino un albero a lei dedicato e trascorreremo la serata in suo ricordo"

    SAN CASCIANO – Il prossimo 22 agosto saranno passati due anni da quel terribile giorno del 2022 quando le prime notizie ci raccontarono che Rebecca Aretini, sancascianese, aveva avuto un incidente mortale durante un’escursione sulla Apuane (sul Monte Sella). Aveva 28 anni.

    I familiari, gli amici, hanno sempre cercato di andare oltre quel terribile dolore, cercando di tramutarlo in qualcosa che permetta di guardare al domani.

    Va in questo senso un’ulteriore iniziativa, organizzata dall’associazione Rebecca 94, associazione Plantula APS, con il patrocinio del Comune di San Casciano.

    L’hanno chiamata “Aperitivo di Primavera”, e si terrà venerdì 22 marzo dalle 18 presso il Cappellone di Sant’Antonio Abate, presso la chiesa di San Francesco-convento delle suore Clarisse, a San Casciano.

    Come scritto nel volantino di presentazione, “Celebriamo la primavera ricordando Rebecca Aretini e il suo amore per la natura”.

    “Pianteremo nel giardino – annunciano – un albero a lei dedicato e trascorreremo la serata in suo ricordo”.

    Già nel giugno del 2023 una quercia rossa era stata piantata (insieme a una targa in sua memoria) nel parco dell’Istituto del Sacro Cuore, nel viale Michelangelo, a Firenze.

    Dove Rebecca aveva frequentato il liceo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...