spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’incidente avvenuto all’altezza del cimitero. Risultato? La frattura di una clavicola

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Ancora un incidente causato da un ungulato (stavolta un cinghiale); ancora una volta un tema, quello della presenza di questi animali ormai intollerabile, che torna in primo piano con la… cronaca.

     

    Per fortuna non in maniera drammatica come nei giorni scorsi, quando un figlinese di 50 anni è morto dopo lo scontro in moto con un capriolo.

     

    Tutto è accaduto in via di Collina, a Montefiridolfi, in prossimità del cimitero: ai lati della strada un bosco molto frequentato da cinghiali, daini, caprioli.

     

    A raccontarci quel che è accaduto la madre del ragazzo rimasto ferito nell'impatto: "Vi sto scrivendo dall'ospedale di Ponte a Niccheri perché mio figlio, tornando a casa con la Vespa, appena passato il cimitero di Montefiridolfi ha avuto un incidente con un cinghiale".

     

    "Per fortuna – rassicura – ha riportato solo la frattura della clavicola e qualche escoriazione, e per questo sono felice. Io stessa nel 2008 ho distrutto una Y10 senza altre conseguenze".

     

    "Mi chiedo – conclude ponendosi una domanda che ormai tormenta moltissimi – Non si può proprio fare niente per cercare di arginare o ridurre questi avvenimenti?".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...