spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via di Luiano: pulizia lungo la strada da partye del Reparto Scout San Casciano I

    "Proviamo a lasciare il mondo un po' migliore di quello che abbiamo trovato. Sono le piccole azioni che alla fine fanno la differenza"

    LUIANO (SAN CASCIANO) – I giovani del Reparto Scout del San Casciano I, muniti di guanti e sacchetti, e nel rispetto delle norme anti Covid, continuano la loro attivitĂ .

    Questa volta hanno fatto una bella camminata lungo via di Luiano, percorrendo la strada che da Mercatale porta alla bellissima chiesa romanica di Sant’Andrea a Luiano.

    Un percorso che attraversa il bosco, vigne e oliveti, particolarmente frequentato dagli amanti delle passeggiate. Ma anche da persone non proprio attente al rispetto della natura.

    Ed ecco che gli scout durante il percorso hanno raccolto i rifiuti che persone incivili hanno gettato lungo la strada

    “Ci siamo presi cura della nostra casa comune – ci ha riferito una giovane scout – il creato, troppo spesso oltraggiato e devastato”.

    Papa Francesco – aggiunge – non perde occasione per ricordarci che “Questo è il tempo per riabituarci a pregare a contatto con la natura…per riflettere sui nostri stili di vita… per intraprendere azioni profetiche… orientare il pianeta verso la vita, anzichĂ© incontro alla morte”“.

    “Noi – conclude – nel nostro piccolo ci proviamo, memori anche delle parole di Baden Powell, il fondatore degli Scout “Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato”. Sono le piccole azioni che fanno la differenza”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...