spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Il Viaggio di Alessandro Sardelli – Artigiano dello Sguardo”: si ri-presenta il libro

    Domenica 17 novembre alla casa del popolo di Mercatale: proiezione di alcune immagini e commento al lavoro del fotografo

    MERCATALE (SAN CASCIANO) –  Domenica prossima, 17 novembre alle 17 presso la casa del popolo di Mercatale, presentazione del libro fotografico "Il Viaggio di Alessandro Sardelli – Artigiano dello Sguardo".

     

    Oltre al libro, che sarà possibile acquistare al prezzo popolare di soli 10 euro, sarà effettuara una proiezione delle immagini contenute a cura del gruppo l'Arsomigliofotografia.

     

    Un amico del gruppo e di Alessandro, Silvano Calugi, illustrerà il lavoro di Sardelli a partire proprio da alcune di quelle immagini.

     

    Calugi che certamente offrirà un punto di vista originale, da cui ciascuno potrà trarre spunto per ulteriori riflessioni, accrescendo così il proprio bagaglio culturale.

     

    "D’altronde – dicono da l'Arsomigliofotografia – lo scopo della fotografia è anche quello di vedere oltre l’immagine, immaginare lo sguardo dell’autore e scoprire modi diversi di interpretare ciò che ci si presenta agli occhi".

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...