SAN CASCIANO – Uno violento scontro, si direbbe quasi frontale, fra due auto, è avvenuto attorno alle 13 di oggi, mercoledì 13 febbraio, lungo via Borromeo.
Per l’esattezza siamo all’inizio del tratto pianeggiante scendendo da San Casciano (o arrivando dal Ponterotto). Sulla destra, il vivaio e l’ingresso alla zona sportiva de La Botte.
A rimanere coinvolti, due mezzi: a bordo di quello che stava procedendo in direzione capoluogo-Ponterotto (quello nero), un imprenditore sancascianese.
Sull’altra auto (quella bianca), che viaggiava nella direzione opposta, in direzione Calzaiolo,una famiglia (presumibilmente di turisti) che l’aveva presa a noleggio: babbo, mamma e bambino.
Sul posto si sono portati i soccorsi (in primis un’ambulanza della Misericordia di San Casciano), e la polizia locale dell’Unione comunale del Chianti fiorentino.
La mamma e il bambino (35 e 7 anni) sono stati portati per precauzione in ospedale (al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri), ma le loro condizioni non destavano fortunatamente particolari preoccupazioni.
Non si è reso necessario il trasporto in ospedale né per il babbo, né per l’uomo a bordo dell’altro mezzo.
Si renderà invece necessario il recupero di entrambi i mezzi mediante carro attrezzi (fino a che questo non avverrà si viaggerà a senso unico alternato).
Così come la pulizia della strada, dai detriti e dai residui oleosi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA