spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gravi danni a una vettura in transito. Lo scorso anno l’area fu interessata da numerose cadute di pietre

    SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Notizie del genere si leggono con una certa sufficienza: e per fortuna, diciamo noi, perché vuol dire che la tragedia, sempre dietro l'angolo quando accadono fatti del genere, è stata solo sfiorata.

     

    Ci stiamo riferendo a una segnalazione arrivataci da Roberto Migno, presidente del Comitato per la Salvaguardia dell'ambiente e della salute nel comune di Greve in Chianti e provincia: questa mattina infatti, attorno alle 9.30, il sasso che vedete nella foto si è staccato dalla parete di roccia ed è precipitato sulla strada sottostante.

     

    Siamo nel tratto compreso fra San Polo e Strada in Chianti (strada provinciale): per la precisione siamo un ina zona poco prima della porzione di strada che, lo scorso anno, venne interessata a lungo dal franare di sassi e massi dalla scarpata soprastante.

     

    "Il sasso – ci dice Migno – ha causato gravi danni ad un'autovettura in transito. Già all'epoca, avevo fatto notare  che l'intervento non era completo perché anche qualche centinaio di metri prima del senso unico alternato cadevano sassi in abbondanza per il passaggio di caprioli e cinghiali".

     

    "Se invece di un'autovettura che ha subito gravi danni difficilmente risarcibili – conclude Mugno – transitava un mezzo a due ruote, poteva essere una tragedia".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...