spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 3 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovo, splendido menu, a La Capanna del Gallo: ve lo presentiamo

    La brigata di cucina, guidata dalla chef Maria Abbarchini, pronta ad accogliervi con piatti tutti da gustare

    FABBRICA (SAN CASCIANO) – Eccolo. Il nuovo menu de La Capanna del Gallo, il ristorante-bistrot nella campagna chiantigiana, nel borgo di Fabbrica, lungo la strada che dalla Sambuca sale verso Campoli e Montefiridolfi.

     

    Qui la brigata di cucina, guidata dalla chef Maria Abbarchini, ha predisposto un nuovo menu in vista della primavera. Pieno di gusto, semplicità, creatività.

     

    Vi diamo solo qualche spunto. E un consiglio: provatelo!

     

    Per iniziare, come antipasto, come resistere alla selezione di formaggi fritti, oppure alla bruschetta con lardo e tartufo fresco… .

     

    Passando ai primi piatti, pappardelle al sugo d'anatra, la sempre unica pasta e fagioli, i fusilloni del Gallo con carciofi e prosciutto… .

     

    Andiamo ai secondi piatti che vedono in carta, fra gli altri: con rollè di cinta senese ai carciofi, ossobuco di vitellina in bianco, il controfiletto agli aromi.

     

    Per finire uno spunto di dolce: semifreddo al biscotto e Vinsanto, crema bruciata al mandarino… .

     

    Insomma, una carta tutta da scoprire e assaggiare. Info ne prenotazioni: 3666627524 – 3358252669 – 0558244228 – info@lacapannadelgallo.com – www.lacapannadelgallo.com.

     

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...