spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nubifragio su Tavarnelle. E il centro storico diventa un fiume

    TAVARNELLE – Chissà cosa avranno pensato dal Caffè Italia, nel cuore di Tavarnelle, appena hanno visto, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 agosto, il cielo farsi minaccioso. 

     

    Sicuramente che, purtroppo per loro, sarebbe stata un’altra giornata di passione. E così è stato.

     

    Un problema che da tempo affligge questa parte di piazza Matteotti, che beffa su beffa oggi vedeva al lavoro operai per Publiacqua, è stato bypassato dalla tempesta di vento, pioggia e grandine che ha travolto il capoluogo tavarnellino.

     

     

    L’acqua ha invaso il locale. E a Irene ed Elisa non è rimasto altro che, come tante altre volte, rimboccarci per l’ennesima volta le maniche.

     

    Le parole, a fronte del video, sono superflue. Problemi anche in altri “fondi” commerciali, compresa la Coop lungo la circonvallazione, che a causa di un allagamento è stata anche costretta a chiudere.

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...