spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Finalissima X-Factor: quando i BowLand suonarono "Don’t Stop Me" all’Impruneta

    IMPRUNETA – La terrazza della casa del popolo di Impruneta. Quella con la stella che svetta alta sul pennone.

     

    Tavoli apparecchiati nell'ambito di "Companatica", la manifestazione organizzata nei circoli Arci dell'area metropolitana fiorentina da La Scena Muta, che metteva insieme musica e cucina.

     

    Siamo nell'estate del 2017, il loro album "Floating Trip" è uscito. Uno dei singoli, fra quelli più "pop", è proprio quel "Don't stop me" che rappresenta il loro inedito a X-Factor 2018.

     

    Loro sono i BowLand, la band iraniano-fiorentina che ha colpito il pubblico per originalità, sonorità, presenza scenica discreta ma magnetica.

     

    E fa davvero una certa impressione pensarli nella grande "lavatrice" mainstream di X.-Factor, con la finalissima di giovedì 13 dicembre dal palco del Forum di Assago, e vederli qui sulla terrazza della casa del popolo di Impruneta. Anche se la magia dell'ascolto è la stessa. In bocca al lupo BowLand!

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...