Covid-19, le norme da seguire e i comportamenti per ostacolarne la diffusione

Riceviamo (da parte di Uspi, Unione Stampa Periodica Italiana) e pubblichiamo questo spot, realizzato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha tra le proprie funzioni istituzionali la gestione delle campagne di comunicazione del Governo.

 

E che sta realizzando alcuni materiali di informazione per i cittadini, finalizzati a fornire indicazioni asseverate e di provenienza istituzionale sui comportamenti da seguire per circoscrivere e ridurre la diffusione per virus.

 

Il primo prodotto consiste in uno spot sui comportamenti consigliati dal Ministero della Salute e aggiornati alla data odierna: in seguito alla richiesta lo pubblichiamo e lo condividiamo, nel massimo della trasparenza e dell'informazione nei confronti dei cittadini.

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...