Iniziata la distribuzione delle mascherine (lavabili) nel comune di Impruneta

IMPRUNETA – “Iniziata la consegna delle prime mascherine a tutti i dipendenti dei due supermercati (Tavarnuzze ed Impruneta) ed alle altre attività commerciali ancora aperte”.

Lo annuncia il vicesindaco Matteo Aramini, per quella che sarà una fornitura destinata (grazie a un’azienda che le ha realizzate e fornite gratuitamente) a tutta la cittadinanza.

“Si ricorda – precisa Aramini – che non sono dispositivi protettivi da Covid-19, (non sono mascherine chirurgiche, in tnt traspirante o FFP2/3), ma sono strumenti utili a ridurre il rischio che, attraverso saliva o muco nasale, ogni cittadino sia di pericolo all’altro”.

“Sono lavabili ad alte temperature – conclude – sterilizzabili e quindi riutilizzabili. Se qualcuno avesse dei dispositivi di protezione individuale come quelle sopra scritte, seppur ricordandovi che sono monouso, è invitato a continuare con l’utilizzo degli stessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...