VIDEO / San Casciano: grossi ratti sui muretti del parcheggio di piazza Aldo Moro

Vengono attirati dai croccantini lasciati a mucchietti per sfamare alcuni gatti della zona. Che è centrale, in un parcheggio trafficatissimo, vicino a case e attività commerciali

SAN CASCIANO – Il video che vedete è stato inviato alla redazione del Gazzettino del Chianti da un nostro lettore.

E racconta quella che è una situazione ormai abituale, quotidiana, in una zona molto trafficata del capoluogo sancascianese.

Siamo in piazza Aldo Moro, il parcheggio della “Stazione”. Frequentato ogni giorno da centinaia e centinaia di persone.

Intorno ci sono abitazioni ma, soprattutto, attività commerciali: quelle di piazza Zannoni, quelle di via IV Novembre, quelle di via dei Fossi.

Insomma, spazi di sosta sempre pieni. Con movimento continuo di persone.

Il muretto che vedete è quello che delimita la piazza dal lato del campo, che “guarda” alla zona di Decimo e di via Grandi.

Muretto sul quale vengono lasciati mucchietti di croccantini destinati ad alcuni gatti che vivono in zona.

Croccantini che però attraggono anche grossi ratti, che si precipitano a mangiare appena ne hanno l’occasione.

Creando una situazione che, dal punto di vista igienico sanitario, non è proprio il massimo… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...