spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fuori Menù: Il Laboratorio di Ciabatti Ricevimenti dedica tre giorni speciali al carciofo!

    Nel week end, oltre al ricchissimo menù di gennaio, anche piatti speciali tutti a base di carciofo. Da prenotare e gustarsi direttamente a casa propria, consegnati a domicilio

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Verde e con le spine, con quella sua forma singolare è il frutto ancora in boccio dell’ortaggio. Ed è molto usato in cucina grazie alla sua versatilità.

    Stiamo parlando naturalmente del carciofo, dal sapore amarognolo, si presta per essere cucinato in tantissime ricette. Ed ha importanti proprietà nutrizionali.

    E’ per questo che è proprio al carciofo che Il Laboratorio della Ciabatti Ricevimenti, in via dell’Antella 76, a Bagno a Ripoli, dedica il Fuori Menù nel week end dal 28 al 30 gennaio.

    Oltre al menù di questo mese, sempre valido e che potete consultare qui e continuare a prenotare, in questi tre giorni sarà possibile assaggiare e gustare ricette tradizionali a base di carciofo.

    Nei primi piatti, con pasta fatta in casa di produzione propria, e nei secondi di carne o di pesce, con abbinamenti che ne esalteranno tutto il sapore.

    Abbinamenti sapientemente pensati e che lo valorizzeranno. Confermando le aspettative di chi già lo ama e sorprendendo chi ancora ha delle incertezze.

    – Carciofo ripieno all’Empolese 10,00 euro

    – Polpo “croccante” su purè rosso di patate e spicchi di carciofi saltati 12,00 euro

    – Ravioli di carciofo (loro produzione) al timo con filangè di pomodorini e granella di nocciole tostate 12,00 euro

    – Millefoglie di vitella con croccantella di pane toscano e carciofi all’arancia 16,00 euro

    – Involtino di ombrina con carciofi su letto di finocchietti stufati 16,00 euro

    – Carciofi fritti 7,00 euro

    – Budino di semolino al sapore di arancia con crema al cioccolato 5,00 euro

    Il Laboratorio (Food Delivery di Qualità) è a vostra disposizione ai seguenti recapiti, per ordini e prenotazioni.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...