spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 12 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “RENASCITUR (il post vaccinum)”: piscina, musica dal vivo, servizio al tavolo. Countdown da Diversus

    Una vera e propria raffica di novità in arrivo nel ristorante di Greve in Chianti: fra il sushi e un nuovissimo menù toscano con un tocco... Diversus

    GREVE IN CHIANTI – Inizia il countdown del ristorante Diversus, a Greve in Chianti, per la prima serata con musica dal vivo con servizio al tavolo.

    Un programma di eventi denominato RENASCITUR (il post vaccinum): un mix di serate con musica jazz, sax live, degustazioni e tanto altro.

    “Il 1 maggio la prima serata, festeggeremo la ripartenza sul bordo piscina – dice Francesco, manager del ristorante – con musica dal vivo ed un doppio menù”.

    “Il nostro sushi – annuncia – che ormai fa parte integrante della nostra offerta e per il quale rimane anche l’asporto, e una nuova proposta tutta toscana, dall’antipasto al dolce pietanze tipiche, tradizionali. Ma sempre con un tocco… Diversus”.

    “Se per il sushi la carne è della Macelleria Cecchini – spiega Francesco – per il menù toscano, la bistecca, il gran pezzo e i salumi saranno targati Falorni, due eccellenze che non hanno bisogno di presentazione”.

    MENU DIVERSUS

    “Come capirete siamo euforici per poter tornare a servire al tavolo – prosegue Francesco – Il nostro giardino interno, con piscina, rappresenta il posto migliore per gustarsi una cena in assoluta sicurezza”.

    “Finalmente – riprende – potrete essere serviti al tavolo e condividere con altri una piacevolissima serata di buon cibo, accompagnata da musica dal vivo. I Sam Evidence inaugureranno questa nuova stagione con il loro Jazz, ma nella locandina troverete tutti gli eventi in programma per maggio, con alcune novità, come serate con due sax e degustazioni con le varie fattorie, con vini rossi e sushi di carne”.

    diversus 1 maggio_compressed

    “Per la serata dell’1 maggio la prenotazione è obbligatoria e per garantire i giusti spazi ci sono pochi posti disponibili – ricorda Francesco – l’ingresso sarà omaggio per chi viene a cena, mentre 10 euro per chi arriva per ascoltare la musica, accompagnata da una buona bevuta”.

    “Adesso torniamo sui nostri contest – annuncia Francesco – per il #Sushifotopost vogliamo ringraziare Stefanie Buys, Lorenzo Viti, e Veronica Bagnoli, ma ad aggiudicarsi la vittoria questa settimana è stato Cristian Pucci, che accompagna il nostro sushi con il rosè delle Muricce. Mentre per le filastrocche, questa settimana ci siamo concentrati sulla riapertura e sui ritardatari”.

    FILASTROCCA DEL RITARDATARIO

    Tante chiamate anche stasera…

    Che così facean…

    PRONTO PRONTO POSSO ORDINARE…

    Passo io a ritirare…

    Fra un’ora ce la fate…

    tanto è già pronto non lo dovete preparare…

    Due stupidi rotolini dovete fare…

    Anche un bischero li può fare…

    Ci dovete scusare ma dobbiamo rifiutare…

    Da domani ci potete contattare

    “Come sempre – conclude e ricorda Francesco – anche se riaprirà in presenza il Ristorante, continueremo a garantire l’asporto e le consegne a domicilio del nostro fantastico Sushi. Possiamo consegnare nel comune di Greve in Chianti, San Casciano, Impruneta, Figline Valdarno e Radda in Chianti, dal mercoledì alla domenica. Ricordiamo la flessibilità e modulabilità dei nostri sushi box, per accontentarvi come meglio possiamo e la disponibilità della nostra cantina, che vede dei vini buonissimi e delle birre belghe introvabili in Italia”.

    Informazioni e prenotazioni

    💻 Sito web: http://www.diversusrestaurant.it/

    📞 Telefono fisso: 055 853763

    📱 Whatsapp: 3926468943

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...