FIRENZE – Estate, sole, caldo e … un buon gelato naturalmente! Sì, ma solo di quello fatto tradizionalmente, con ingredienti di prima qualità e tanta passione.
Alla Gelateria Il Lingotto, a Firenze, in via Lanza 47/C, zona piazza Alberti, troverete tutto questo ogni giorno, sette giorni su sette.
Vi prenderanno letteralmente per la gola, proponendovi una vasta scelta di gusti alla frutta e creme, semifreddi e torte gelato anche su ordinazione e personalizzate.
Con professionalità Lorenzo e Matteo iniziano insieme questa attività con grande energia, rispetto e soddisfazione per il loro lavoro.
“Il gelato è sempre stata la mia passione” ci racconta Lorenzo, che grazie alla sua esperienza e fantasia si occuperà della produzione.
“Dopo aver frequentato la scuola alberghiera Buontalenti di Firenze – prosegue – ho lavorato per cinque anni al Bar Italia, all’Impruneta, dove ho avuto la fortuna di imparare l’arte di fare il gelato dal vecchio gelataio, conosciuto da tutti come “il Piro”“.
“Poi mi sono spostato alla Bottega di Pasticceria a Firenze, dove sono rimasto fino all’ultimo difficile anno di pandemia” ci dice ancora Lorenzo, che nonostante la giovane età ha saputo maturare esperienze importanti.
“Adesso – dice entusiasta – abbiamo voglia di cominciare questa nuova avventura, che è solo all’inizio. Abbiamo idee e progetti da inserire nei prossimi mesi”.
Sabato 15 e domenica 16 maggio, nei primi due giorni di apertura, con orario straordinario dalle 14 alle 22, la Gelateria il Lingotto offrirà assaggi e degustazione di quelli che saranno i prodotti.
Poi, l’orario di apertura sarà dal lunedì al sabato dalle 14 alle 21.30, e la domenica dalle 12.30 fino alle 21.30. Per ordini potete telefonare al 3792604153.
Info
-
Facebook: www.facebook.com/gelaterialingotto/
-
Instagram: instagram.com/gelaterialingotto?igshid=qaedk6470nqc
(CONTENUTO SPONSORIZZATO)
@RIPRODUZIONE RISERVATA