MONTESPERTOLI – Il gruppo consiliare Montespertoli di Tutti esprime “la più profonda solidarietà ai 27 lavoratori di Navico Rbu Italia Srl e alle loro famiglie, colpite dalla decisione inaccettabile del fondo svedese proprietario della Navico di chiudere il sito produttivo di Montagnana e delocalizzare la produzione”.
Prende posizione il gruppo consiliare di opposizione, sulla vicenda dell’azienda: “Questa vicenda ci colpisce profondamente non solo per l’ingiustizia subita da chi, con impegno e professionalità, ha contribuito al successo dell’azienda, ma anche per il segnale preoccupante che lancia a tutto il nostro territorio”.
“È inammissibile – rilanciano – che una realtà produttiva in salute possa essere chiusa all’improvviso, lasciando decine di famiglie senza certezze per il futuro”.
“Il nostro gruppo consiliare – promettono – assicura il massimo impegno in questa battaglia. Saremo al fianco dei lavoratori con iniziative concrete in consiglio comunale, sollecitando la giunta comunale a mettere in campo ogni sforzo e azione possibile per difendere il diritto al lavoro e contrastare questa decisione ingiustificata”.
“Proporremo mozioni per rafforzare il dialogo con i sindacati – rilanciano – per sostenere i lavoratori nel tavolo di crisi regionale e per chiedere l’intervento delle istituzioni nazionali al fine di garantire soluzioni rapide e concrete”.
“Non possiamo restare indifferenti di fronte a questa ingiustizia – concludono – Ogni lavoratore ha diritto alla dignità, alla stabilità e al rispetto del proprio contributo. Continueremo a lottare con i dipendenti Navico, perché questa battaglia non è solo loro, ma di tutta la nostra comunità”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA