IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta promuove l’iniziativa “Progetti di cura, progetti di vita”, un incontro volto a valorizzare il ruolo dell’ascolto e del sostegno nella tutela della salute intesa come benessere fisico, mentale e sociale, in linea con la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Prendersi cura della salute significa rimuovere gli ostacoli che impediscono ai cittadini di realizzare le proprie aspirazioni, offrire supporto a chi vive situazioni di fragilità economica o personale e accompagnare chi affronta disturbi mentali.
In questo contesto, i professionisti del servizio sociale di Impruneta e del centro di salute mentale di San Casciano illustreranno gli strumenti utilizzati per aiutare le persone in difficoltà, sottolineando il valore del coinvolgimento attivo di tutta la comunità nel riconoscere e accogliere la sofferenza altrui.
“Il benessere della nostra comunità passa attraverso l’ascolto e il sostegno reciproco. Solo costruendo insieme percorsi di cura che rispettano la dignità e i diritti di ciascuno possiamo garantire una qualità di vita migliore per tutti” commentano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessora Lara Fabbrizzi.
L’iniziativa, a ingresso libero e gratuito, si terrà giovedì 29 maggio alle ore 21 presso il Loggiato del pellegrino a Impruneta, e gode del patrocinio del Comune di Impruneta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA