spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cerbaia, quattro famiglie senza telefono fisso dal 19 maggio: “Ancora oggi niente è stato sistemato”

    "Cavi tranciati durante opere per la fibra. La Città Metropolitana ha stabilito che lo scavo venisse chiuso, in quanto pericoloso. Ora Tim sostiene addirittura che i lavori siano stati fatti, ma non è così"

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Senza telefono fisso (quindi chi ha compreso nel servizio anche senza connessione internet) dal 19 maggio scorso.

    E’ la situazione che stanno vivendo quattro famiglie che abitano lungo la strada provinciale Volterrana, poco fuori la frazione di Cerbaia, in direzione Chiesanuova.

    “Durante i lavori per la fibra – ci dice Maria, una dei residenti – alcuni cavi sono stati tranciati. Da allora non funziona più niente”.

    “Ci siamo mossi subito – prosegue – per chiedere che venisse ripristinata la linea. Contattando Tim in ogni modo. Ma alla fine la Città Metropolitana, responsabile della strada, ha disposto la chiusura dello scavo, ritenuto pericoloso per mezzi e persone. E nessuno ha aggiustato la connessione”.

    “Così arriviamo ad oggi – conclude – venerdì 4 luglio. Siamo sempre senza telefonia fissa e con Tim (io personalmente ho fatto 5-6 solleciti, li hanno fatti i vicini, un avvocato) che sostiene addirittura che i lavori siano stati fatti. Ma non è così. E noi siamo in questa situazione…”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...