spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ferrone, da quasi due anni quella toppa sull’asfalto ci fa sobbalzare e tremare la casa”

    "Dopo che sono state fatte delle lavorazioni per una tubazione del gas in centro strada, hanno rattoppato l'asfalto e sono andati via..."

    Buongiorno, volevo segnalarvi un problema che va avanti da quasi due anni e che ho segnalato anche diverse volte al Comune di Greve in Chianti.

    Abito nella frazione del Ferrone, precisamente in via di Poneta, proprio dove c’è il fontanello alta qualità di Publiacqua.

    Praticamente circa due anni fa sono state fatte delle lavorazioni per una tubazione del gas in centro strada.

    Hanno rattoppato l’asfalto e sono andati via.

    Sin da subito si è creata una specie di cunetta che, al passaggio dei mezzi pesanti (che qui sfrecciano come se fossero in pista a Imola), provoca ogni volta un boato oltre al tremolio di tutte le fondamenta della casa.

    D’inverno con le finestre chiuse il problema è più limitato, ma d’estate e con le finestre aperte diventa impossibile anche dormire; perché si viene svegliati ciclicamente ad ogni passaggio di camion e autobus.

    Circa un mese fa ho segnalato all”Urp del Comune di Greve in Chianti, mi hanno risposto che la strada non è di loro competenza ma della Città Metropolitana di Firenze.

    Spero che almeno voi possiate fare qualcosa. Grazie.

    Vincenzo Murolo

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...