spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 21 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo, peggioramento in arrivo: codice arancione su parte della Toscana fino alle ore 2 del 21 agosto

    Particolare attenzione su tutta la fascia costiera della nostra regione: il fronte temporalesco in arrivo inizierà a impattare più o meno attorno alle 18

    TOSCANA – Tempo in ulteriore peggioramento in Toscana dal pomeriggio di oggi, mercoledì 20 agosto.

    Con temporali anche di forte intensità che inizialmente interesseranno le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana), per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe di tutta la regione, con graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte.

    Per queste zone la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un’allerta con codice arancione a partire dalle ore 18 di oggi, mercoledì 20, fino alle 2 di domani, giovedì 21, per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

    Dalle 2 di domani, per gli stessi motivi di rischio, l’allerta diventa di colore giallo su tutta la Toscana.

    Consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...