spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Un paese tirato a lucido: il nuovo sito (web) del Dit’Unto e la fine dei lavori a Villa a Sesta”

    "Il miracolo di un paese che non arriva a 50 residenti, ma che ha nel Circolo una cinghia di trasmissione, una voglia unica di aggregare tutte le persone e le attività economiche intorno"

    Saltata l’edizione 2024 del Dit’Unto per i lavori di rifacimento del manto stradale, delle fognature e delle immancabili varie ed eventuali – quando si mette mano dopo tanti anni al sottosuolo – accentua la voglia di ripartire nel migliore dei modi con il paese tirato a lucido.

    Già domenica 5 ottobre (a partire dalle 16.30) ci sarà la celebrazione della fine dei lavori alla presenza del sindaco di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi, con un buffet itinerante per le vie del paese e un seminario di storia su Villa a Sesta curato da Fosco Vivi, Enrico Toti e Valentina Lusini.

    Intanto è stato attivato il sito del Dit?Unto: un’agile guida ricca di informazioni sulla decima edizione della giornata del “mangiare con le mani” dove è possibile consultare gli orari delle navette, prenotare degustazioni e assaggi preparati da cuochi stellati e prelibatezze sconosciute.

    Giunti come detto alla X edizione non manca una ricca sorvolata sugli chef, gli ospiti, le storie delle edizioni passate.

    Il miracolo compiuto da un paese che non arriva a cinquanta residenti, ma che ha nel Circolo una cinghia di trasmissione, una fantasia e una voglia unica di aggregare tutte le persone e le attività economiche intorno.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...