spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 30 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Castelnuovo Berardenga, la discarica… in via Porcellotti: “Fa sgomento anche l’indifferenza di chi passa davanti”

    "Si continua a fare finta di niente scrollando le spalle e benedicendo che la discarica non sia toccata in sorte davanti alla propria abitazione"

    La discarica di via Porcellotti.

    Di questa maledetta piaga di svuotare le case di quanto è inutile e di abbandonarlo dove è più comodo – non considerando che la SEI passa gratuitamente a fare il ritiro degli ingombranti a domicilio – non è chiaro se faccia più sgomento una serie di lavatrici e congelatori sul bordo della strada o l’indifferenza quasi totale della moltitudine di persone che passano ogni giorno davanti a questo sconcio.

    Il fatto che: “Queste cose sono sempre successe”, non è un buon motivo per continuare a fare finta di niente scrollando le spalle e benedicendo che la discarica non sia toccata in sorte davanti alla propria abitazione… solo allora si pretende solidarietà e celerità di azione!

    La SEI passerà a breve a bonificare l’aria, ai cittadini di Castelnuovo Berardenga la bontà di non essere ciechi e immobili di fronte a queste oscenità.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...