spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’allarme del Comune di Gaiole: “Truffe del falso carabiniere e del falso avvocato, fate attenzione”

    "Sono state segnalate nel territorio comunale telefonate sospette. Non fornire informazioni personali o sulla presenza in casa. Non consegnare denaro o preziosi a sconosciuti. Riagganciare subito"

    GAIOLE IN CHIANTI – “Sono state segnalate nel territorio comunale telefonate sospette da parte di persone che si presentano come carabinieri, oppure parlano di un finto incidente che avrebbe coinvolto un familiare”.

    E’ l’allarme lanciato dal Comune di Gaiole in Chianti, che fa eco al messaggio di allerta diffuso dalla stessa Stazione dei carabinieri gaiolese.

    “Lo scopo – si ricorda – è carpire informazioni su chi si trova in casa o indurre a consegnare denaro e oggetti di valore”.

    “Non fornire informazioni personali o sulla presenza in casa – si esplicita – Non consegnare denaro o preziosi a sconosciuti. Riagganciare immediatamente”.

    “In caso di dubbio, chiamare subito il 112 – concludono – Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione e ad avvisare familiari, in particolare le persone più anziane”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...