ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Un incubo all'Antella, dove è morto il secondo cane, probabilmente avvelenato, in due giorni.
Dopo Romeo, il cucciolo di labrador in affido nell'ambito del progetto della Scuola Nazionale Cani guida per ciechi di Scandicci morto in seguito a un probabile avvelenamento (clicca qui per leggere l'articolo), la stessa, drammatica morte è toccata a Marley.
Ieri Marley è andata con la sua padrona a correre nel campo della Misericordia dell'Antella, dove da sempre vanno tutti i cani a correre felici e tranquilli senza dar fastidio a nessuno.
Lo stesso campo dove anche Romeo era andato il giorno prima, anche lui morto per avvelenamento. Una sorta di "giardino dei veleni" insomma.
Marley è uscita di casa felice e contenta per godersi una bella corsetta al sole, e invece ha mangiato qualcosa là fuori. Qualcosa di avvelenato. Lasciato da chissà quale mano: feroce, cattiva, senza cuore e senza dignità.
Probabilmente lo stesso veleno che il giorno prima aveva ucciso Romeo: un veleno caustico, che ha bruciato esofago e stomaco della cagnolina. Morta, nonostante le cure, fra atroci sofferenze.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























