TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato 4 aprile, presso l'impianto sportivo dell'Asd Impruneta Tavarnuzze,si svolgerà la terza edizione del torneo di calcio "Uniti si vince", riservato alla categoria Pulcini 1° anno 2006.
Questo torneo è stato proposto dal Comitato Provinciale di Livorno per l'Unicef, nell'ambito della collaborazione che da molti anni lega il Comitato Unicef Labronico alla società A.S. Livorno Calcio, che ormai da anni è strettamente legata all'Asd Impruneta Tavarnuzze.
In occasione del suo centenario, l'A.S. Livorno Calcio ha invitato le società con cui è gemellata nel settore giovanile (Asd Venturina Calcio, Sporting Accademy Massarosa e Asd Impruneta Tavarnuzze) ad organizzare ciascuna una manifestazione legata al torneo.
Il torneo si svolgerà con la partecipazione di molte squadre della regione, che si sfideranno all'insegna del fair play e dell'amicizia.
All'"Ascanio Nesi" di Tavarnuzze scenderanno in campo le seguenti squadre: Audace Legnaia, Bagno a Ripoli, Belmonte Calcio, Certaldo, Fiorentina, Gracciano, Grevigiana, Impruneta Tavarnuzze, Lastrigiana, Limite e Capraia, Livorno, Massarosa, Montelupo, Olimpia, Sales, San Gimignano, San Giusto, Sestese, Sporting Arno, Venturina.
Fuori dal terreno di gioco tanta solidarietà in favore di chi soffre. Il ricavato delle offerte, infatti, sarà devoluto al progetto "100% Vacciniamoli tutti" le cui finalità sono quelle di finanziare l'acquisto di vaccini come per esempio quelli per la pertosse, polio, morbillo, difterite e tetano. Ancora oggi queste malattie sono letali per un bambino su cinque.
Allora accorrete numerosi al campo sportivo di Tavarnuzze, c'è veramente bisogno di fare tanta solidarietà per donare speranza e un domani a questi bambini… .
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA























