BAGNO A RIPOLI – Hai dolore alla schiena? Al collo? Ad una spalla? Trascorri molto tempo in posizioni scorrette o seduto davanti a una scrivania?
Il “Postural Day”, che si terrà sabato 20 febbraio dalle 9 alle 18 alla Blue Clinic Medical Fitness (via Giusiani 4 a Bagno a Ripoli) darà l’occasione di trovare risposte adeguate con professionisti a piccoli gruppi in palestra o in acqua.
Le attività sono finalizzate a prevenire e migliorare atteggiamenti posturali scorretti, a migliorare la coordinazione del movimento con una adeguata respirazione, a rimuovere le cause del dolore o della postura scorretta con l’obiettivo di recuperare nel tempo quella giusta tenendo conto della globalità… del corpo e dell'equilibrio delle sue parti (ad esempio un dolore al collo può far variare la posizione della spalla).
Durante il "Postural Day" si potranno provare gratuitamente esercizi posturali, pancafit, pilates attrezzi, pilates matwork, antalgica, attività in acqua.
Inoltre ci sarà la possibilità di incontrare i professionisti interni alle 10 e alle 15 per un approfondimento teorico e personalizzato, per aumentare la consapevolezza della corretta posizione del proprio corpo che può variare in seguito ad eventi traumatici, ma anche in seguito a prolungate posizioni scorrette che alterano la nostra postura.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA























