SAN CASCIANO – Ci sono ricordi d’infanzia che non si dimenticano mai, tra questi, sicuramente restano quelli tra i banchi di scuola e quelli dell'adolescenza soprattutto se vissuta con i compagni delle classi elementari di una scuola d'altri tempi, dove s’indossava grembiule e colletto, dove si stava tra soli maschi e dove le goliardate erano assicurate.
E se l’amicizia è una cosa seria i “ragazzi” della classe quinta elementare del 1956 non possono non accorrere alle adunate che si svolgono a cadenze ben precise.
Giovanni Gelici “Decio”, Paolo Barbetti “Pacere”, Raffaello Migliori “Bollore”, Mario Mazzei, Guido Guidotti “Fagiolo”, Luciano Zucchelli, Silvano Marchi “Tomma”, Nello Masini “Masaniello”, Gianfranco Chellini, Franco Bellini “Nandino”, Francesco Mattioli, Renzo Sordi “Fotte”, Emilio Bandinelli “Mi leo, mi lao”, Giorgio Giuntini “Gota”, Guido Lapini “Lapino”, Carlo Ceroni “Candela”, Ferdinando Vannini “Pistone”, Marcello Poli, Corrado Fontanelli, Paolo Bucciarelli “Pico”, si sono nuovamente incontrati al ristorante “Nello” per l'appuntamento con i ricordi più belli.
Sul “registro” sono stati scritti gli assenti, Luciano Zucchelli, Nello Masini, Guido Guidotti, Giorgio Giuntini, per poi contare quelli che non sono più tra loro, ma che rimarranno sempre con grande affetto e commozione nelle loro menti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA


























