ChiantiBanca, la filiale numero quarantotto apre domani a Livorno

È la quarta inaugurazione dell'ultimo anno, che ha visto ristrutturata anche la sede storica di San Casciano

SAN CASCIANO – Già presente in sei province toscane – Firenze, Siena, Prato, Pistoia, Pisa e Arezzo – ChiantiBanca sbarca anche a Livorno con la filiale numero quarantotto che alzerà il sipario lunedì 7 maggio, in Largo del Duomo.

Quella di Livorno è la quarta filiale inaugurata da ChiantiBanca nell’ultimo anno, in cui spiccano anche le profonde ristrutturazioni di due sedi storiche come San Casciano (centro direzionale della banca) e Pistoia Centro.

 

“La filiale che inaugureremo a Livorno – le parole del direttore generale Mauro Focardi Olmi – conferma la voglia di ChiantiBanca di investire sui territori, allargando il proprio raggio di azione e con la convinzione che la nostra banca potrà rappresentare un aiuto prezioso sia per famiglie e imprese – secondo le logiche che muovono il credito cooperativo – ma anche per le aziende di più ampie dimensioni grazie a un Centro Imprese, snello ed efficiente, che agirà sull’intera provincia: sapremo rispondere in tempi rapidi alle richieste della clientela, cogliendo le opportunità che certamente il territorio saprà presentarci e investendo come nella tradizione della nostra banca”.

 

Da ricordare che ChiantiBanca ha appena approvato il progetto di bilancio 2017, chiuso con un utile netto di 2,072 milioni. A conferma della buona salute di cui gode la banca, vanno evidenziati il sensibile rafforzamento di tutti i principali indicatori, fra cui spiccano il Cet1 capital ratio (dal 10,03 all’11,09%), la copertura totale sui crediti non performing (dal 43,84 al 46,63%) e il patrimonio netto (219,3 milioni, 14 in più rispetto al bilancio 2016 per una crescita del +6,82%).
Il progetto di bilancio 2017 sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea annuale dei Soci che si terrà sabato 26 maggio (in seconda convocazione) al Nelson Mandela Forum di Firenze.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...