Incendio a Balatro nella notte, in fiamme tre auto parcheggiate

I pompieri sono intervenuti alle 3, sul posto anche i carabinieri, "cause in corso di accertamento"

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Due auto completamente distrutte dalle fiamme, una terza danneggiata a una fiancata: la scena questa mattina al parcheggio di Croce a Balatro all'Antella, quello dietro la Casa del Popolo, a pochi passi dall'asilo.

 

Le macchine hanno preso fuoco nella notte tra sabato e domenica, prima la Volskwagen Polo parcheggiata lì fin dal pomeriggio, poi le fiamme si sono propagate fino alle auto accanto, prima una Kia e una Ford. I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti alle 3 del mattino. Sul posto i carabinieri che hanno spiegato che le cause dell'incendio sono "in corso di accertamento".

 

L'odore del fumo arriva ancora fino alle case, la gente fa la spola per vedere che è successo al parcheggio. Alla causa accidentale ci credono in pochi e c'è chi ricorda che nella zona non è la prima volta che si assiste all'incendio di veicoli: gli episodi più clamorosi sono stati i due incendi che hanno coinvolto (nel 2011 e nel 2015) i camper (erano una ventina) parcheggiati davanti alla scuola Redi, a qualche chilometro di distanza da qui.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...