“Camini sulle Logge del Pellegrino. Prendo atto delle spiegazioni del sindaco. Ma…”

A commento delle perplessità sulle dimensioni abnormi dei due camini spuntati sul tetto delle Logge del Pellegrino, il sindaco precisa che gli stessi sono necessari in quanto “servono come ricambio d’aria per i locali tecnici (riscaldamento e raffreddamento), dunque per "motivi di sicurezza”.

 

Inoltre, a detta del sindaco il rendering (immagine virtuale computerizzata) dimostrerebbe che i camini non risulteranno impattanti a lavoro finito.

 

Seppure profana di ingegneria civile e di pratica computerizzata, continuo a ritenere che i camini siano bruttissimi e sovradimensionati alle loro funzioni dichiarate.

 

Ne è la prova il fatto che le Logge “sorelle”, quelle in cui ha sede la biblioteca, pur avendo impianti di refrigerazione e riscaldamento e la toilette, non mostrano sul tetto sfiati voluminosi, a meno ché manchi alla biblioteca pubblica quella sicurezza evocata dal sindaco e garantita ai frequentatori dei nuovi ambienti.

 

Attiro anche l’attenzione sul fatto che il tetto è da tempo terminato ed il sindaco potrà quindi valutare l’impatto delle escrescenze in questione affacciandosi direttamente al Suo balcone senza ricorrere al rendering.

 

Le parole del sindaco confermano che nessun impianto di ristorazione collettiva, caminetti, forni o simili, verrà installato non essendovi gli appositi sfiati.

 

Non potendo dubitare delle parole di un amministratore pubblico, sospendo il giudizio sulla reale destinazione del nuovo spazio, sperando davvero che sia utilizzato per eventi culturali e mostre dell’artigianato locale e non per le solite sagre mangerecce.

 

Vorrà dire che ci terremo le oscene tendopoli e baraccopoli montate a quest’ultimo scopo sul suolo pubblico.

 

In ultimo sollecito un po’ più di trasparenza e maggiore comunicazione sulle intenzioni della amministrazione per l’uso dei terreni e degli edifici pubblici a favore anche a chi non frequenta i “social network” in modo da permettere un puntuale controllo di come vengono spesi i soldi dei contribuenti.

 

Maria Teresa Lombardini

Coordinatrice Fratelli D’Italia Impruneta

di Maria Teresa Lombardini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

Leggi anche...