Si inaugura il nuovo pallaio di Grassina: partita a bocce Giunta vs Casa del Popolo

Appuntamento mercoledì. Sarà anche scoperta la scultura "Fortezza" di Battaglini

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Da una parte il sindaco Francesco Casini e gli assessori, dall'altra i rappresentanti della Casa del Popolo.

 

Sarà una sfida a bocce all'ultimo punto tra la giunta e i frequentatori dello storico circolo di Grassina ad inaugurare il nuovo “pallaio” realizzato dall'amministrazione accanto al giardino di via Bikila.

 

Il taglio del nastro della bocciofila è in programma mercoledì 27 marzo alle 17. Oltre alla partita tra la squadra del Comune e quella della Cdp, si svolgerà una performance a cura di The Dreamers Academy di Maria Bazzani.

 

E per l'occasione, accanto ai giochi per i bambini, sarà inaugurata la scultura “Fortezza” di Francesco Battaglini, vincitore del concorso pubblico “Arti nParco” promosso nel 2017 dall'amministrazione comunale per incentivare la creatività di artisti locali.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...