spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Largo di via Fratelli Orsi viene intitolato ad Emanuela Loi

    Giovedì 16 maggio. Fu la prima agente della polizia di Stato a rimanere uccisa dalla mafia

    BAGNO A RIPOLI – Cerimonia di intitolazione del Largo comunale di via Fratelli Orsi a Emanuela Loi, prima agente della polizia di Stato a restare uccisa in servizio per mano della mafia nella strage di via D'Amelio a Palermo.

     

    La cerimonia è in programma giovedì 16 maggio alle 11 a Bagno a Ripoli. Saranno presenti il Questore di Firenze Armando Nanei, il sindaco di Bagno a Ripoli, i rappresentanti dello Spi Cgil di Bagno a Ripoli promotori dell'intitolazione insieme alla sezione locale dell'Auser.

     

    All'iniziativa parteciperanno gli alunni di alcune sezioni della scuola primaria “E. Agnoletti”, della scuola secondaria di primo grado “F. Granacci” e del Liceo “Volta Gobetti” di Bagno a Ripoli.

     

    La cittadinanza è ovviamente invitata a partecipare.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...