BAGNO A RIPOLI – Ci sono pomeriggi in cui, a fronte di un periodo storico in cui la "cosa pubblica" anziché "cosa di tutti" sembra diventata "cosa di nessuno", c'è chi si dà da fare per ridare dignità a spazi calpestati dalla maleducazione.
E' accaduto oggi, venerdì 8 maggio, al Giardino I Ponti di Bagno a Ripoli, dove gli "Angeli del Bello", in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, hanno reso più bello un ambiente offuscato dai rifiuti e dalle scritte.
I volontari hanno infatti ripulito l'area dai rifiuti abbandonati e rimosso le scritte dai giochi per bambini, coinvolgendo anche alcuni cittadini presenti al parco.
Salutati e ringraziati dal sindaco Francesco Casini e dall'assessore all'ambiente Enrico Minelli, se ne sono andati lasciando dietro di loro una scia di vernice fresca e di… aria pulita.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

































