GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Martedì 28 aprile Luciano Bartolini, ex sindaco di Bagno a Ripoli e candidato per consigliere regionale del Pd nel collegio Firenze 2 (Chianti, Mugello, Valdarno Valdisieve, Fiesole e Vaglia) apre la propria campagna elettorale in piazza Umberto I a Grassina (in caso di maltempo presso la casa del popolo), dalle 19.30 alle 21.30.
Parte da "casa" insomma, per un tour che lo porterà in gran parte dei comuni della vastissima circoscrizione.
“Mi sono candidato per il consiglio regionale – dice Bartolini – come scelta importante per la mia vita, dopo una decennale esperienza passata con passione nelle aule delle scuole superiori e vivendo intensamente il contatto diretto con le giovani generazioni e dopo l'onore ed il piacere di aver maturato un'esperienza significativa ed emozionante di due mandati come sindaco di una bella comunità come quella di Bagno a Ripoli".
"A questo punto ritengo – prosegue Bartolini – e come me tanti concittadini e il partito a cui appartengo, di aver maturato esperienza politica (la passione della mia vita accanto all'educare) e competenze per poter svolgere un ruolo positivo ed attivo nel consiglio regionale sia nella produzione legislativa sia nel favorire nuove connessioni e nuove opportunità per moltiplicare le occasioni di crescita socio-economica e civile della regione in un rapporto continuo con le istanze dei territori concepite sempre più come aree con dimensione sovracomunale".
"Di questi temi e di altri ancora – annuncia – parlerò durante la mia galoppata nei vasti territori del collegio Firenze 2 fino al 31 maggio unico giorno di elezione. E voglio farlo guardando al futuro con coraggio! Anche per questo il comitato elettorale che mi aiuta, oltre ad essere composto da alcune persone di esperienza, è prevalentemente formato da giovani e giovanissimi intelligenti, appassionati e con tanto entusiasmo”.
L’apertura della campagna elettorale sarà l’occasione di confrontarsi e parlare con coloro che vorranno incontrare il candidato su temi importanti per il futuro della Toscana.
Luciano Bartolini, insieme al suo comitato elettorale, ha organizzato un buffet-degustazione con i prodotti tipici del territorio, sarà così già questo un modo concreto per valorizzare le peculiarità locali.
"In un tour gastronomico in una parte del collegio – conclude – ho acquistato i prodotti ed ho avuto la possibilità di conoscere più da vicino le realtà agro- alimentari del territorio. Una prima occasione per avviare il nostro cammino insieme".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA