spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Novembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Viggiani (presidente Confesercenti): “Valorizzare e far apprezzare il paese da ci ci vive e chi viene da fuori”

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Grassina si prepara ad accogliere al meglio l’estate 2015; due le “Notti Bianche” in programma per mercoledì 1 e 8 luglio, organizzate da Confesercenti e Centro Commerciale Naturale “Grassina e le sue Botteghe”, e in grado di valorizzare l’intera cittadina e il tessuto economico- commerciale. 

     

    Si parte mercoledì 1 luglio con la “ Notte Bianca” a tema “Carnevale d’Estate ”, dove sarà richiesto un abbigliamento "pazzo e stravagante".

     

    In piazza Umberto I si svolgerà lo spettacolo di Manikomio con i suoi dilettanti allo sbaraglio; in via Costa al Rosso Musica dal vivo con il pianista Alessandro Pelagatti e la cantante Chiara Santini che presenteranno “Dopotutto è solo pianobar” con i più grandi successi italiani ed internazionali.

     

    In via Chiantigiana “Il mondo dei bambini” con Baby Dance, giocoleria, bolle di sapone, trucca bimbi e con la partecipazione straordinaria di Topolino; inoltre si svolgerà il raduno statico dei veicoli fuori strada (di serie e preparati) del Club “Val Di Sieve OFF.ROAD”, giochi artigianali in legno dell’ingegneria del sollazzo, cocomerata e “Lo Sbaracco” organizzato da tutte le attività commerciali. 

     

    Per la Notte Bianca di mercoledì 8 Luglio il tema sarà: “A tutto Country” , in piazza Umberto I: le “Cow Girls” della scuola di ballo “4 jumps country line dance” che balleranno e faranno ballare, e sempre in tema “country” il Toro Meccanico e “Mungi la Mucca”.

     

    In via Costa al Rosso : musica dal vivo con l’esibizione del gruppo “CashFish” con l’energia del country acustico e la poesia del folk, in un concerto che vi porterà in una stalla del Tennessee; in via Chiantigiana : musica dal vivo con il gruppo “John Frog & The Country Dolls” in pieno spirito country americano e l’esibizione di una Band Country.

     

    Inoltre, 1° Torneo della Fagiolata, raduno organizzato dal negozio “Motoabbigliamento”, Braccio di Ferro, cocomerata e “Lo Sbaracco” organizzato da tutte le attività commerciali. 

     

    Le attività commerciali del Centro Commerciale Naturale “Grassina e le sue Botteghe”, rimarranno aperte in orario serale, durante lo svolgimento degli eventi. 

     

    “Le Notti Bianche, in programma, hanno l’obiettivo di valorizzare le vie e le piazze del centro di Grassina – ha affermato Raffaele Viggiani (in foto), presidente Confesercenti Bagno a Ripoli – contribuendo, così, a farle conoscere, apprezzare e frequentare dalla residenza e da visitatori esterni”. 

     

    "Un grazie – tiene a dire – anche all'amministrazione comunale di Bagno a Ripoli, che ha collaborato e nella quale abbiamo trovato un interlocutore interessato".

     

    “Tali eventi ed iniziative hanno l’obiettivo di esaltare e promuovere il tessuto economico e commerciale rappresentato dai negozi di vicinato, pubblici esercizi e attività di servizio, che operano nel centro di Grassina" ha concluso Viggiani.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...









    I Cammini dell'Acqua