BAGNO A RIPOLI – Giochi, social network, riassunti online per i compiti dell’ora successiva?
I professori dell’Istituto superiore "Gobetti-Volta" si lamentano moltissimo per l’atteggiamento in classe da parte degli alunni che, oltre a non stare attenti, si divertono a navigare con i cellulari durante le ore di lezione.
Tutto ciò naturalmente ha causato in loro rabbia e agitazione poiché, come ben sappiamo tutti, è severamente vietato l’uso dei cellulari in classe; perciò notato questo uso eccessivo aumenteranno sicuramente i provvedimenti disciplinari.
Essendo spesso però, il provvedimento disciplinare, una cosa di poco conto per l’alunno in questione, i professori stanno provvedendo a utilizzare il “metodo esame”: ogni alunno poserà il cellulare sulla cattedra a inizio lezione e ne rientrerà in possesso solo al suono della campanella che stabilisce la fine dell’ora.
Nonostante ciò i professori, naturalmente, si sono lamentati anche ai colloqui con i genitori, consigliando loro di non far portare al figlio il cellulare a scuola oppure facendogli capire che va tenuto spento durante le ore di lezione… .
Articolo realizzato da studenti dell'istituto "Gobetti-Volta" di Bagno a Ripoli nell'ambito di un percorso giornalistico effettuato insieme alla redazione del Gazzettino del Chianti
di Cosimo D’Aniello
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























