CASTELRUGGERO (BAGNO A RIPOLI-IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI) – Un ragazzo di 29 anni, di nazionalità peruviana, residente a Pontassieve, è morto durante un bagno nel lago di Castelruggero, al confine fra i comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta e Greve in Chianti.
Inutili i soccorsi dei sanitari inviati dalla centrale del 118 e dei vigili del fuoco con i sommozzatori.
Alla base del decesso potrebbe essere stato un malore, che avrebbe colto il 29enne mentre era in acqua.
Il fatto è avvenuto attorno alle 12 di oggi. A lanciare l’allarme sarebbero stati i familiari del 29enne, che lo hanno visto andare sott’acqua senza più riemergere.
L’uomo, recatosi al lago con alcuni parenti per un picnic domenicale, si era gettato in acqua per raggiungere due di loro che si erano tuffati in precedenza e avevano raggiunto la sponda opporsa.
Purtroppo è sparito per non riemergere più. Saranno gli approfondimenti autoptici, disposti dal pm di turno, a svelare i motivi del decesso.
Terribili i minuti vissuti in attesa dei soccorsi e, una volta arrivati i soccorsi, delle ricerche.
La salma è stata recuperata dagli uomini del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco a circa 6 metri di profondità.
Purtroppo però non è rimasto altro che constatare il decesso del 29enne. Su posto anche i carabinieri per tutti i rilievi e le formalità di rito.
Per molti il lago di Castelruggero rappresenta, da anni, un luogo in cui passare una giornata spensierata. Fra pic nic, una grigliata e un bagno.
@RIPRODUZIONE RISERVATA