spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dramma fra Grassina e Impruneta: 29enne muore nel lago di Castelruggero

    Annegato nelle acque del bacino che da anni rappresenta un luogo di svago per molti che raggiungono le sue sponde. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco

    CASTELRUGGERO (BAGNO A RIPOLI-IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI) – Un ragazzo di 29 anni, di nazionalità peruviana, residente a Pontassieve, è morto durante un bagno nel lago di Castelruggero, al confine fra i comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta e Greve in Chianti.

    Inutili i soccorsi dei sanitari inviati dalla centrale del 118 e dei vigili del fuoco con i sommozzatori.

    Alla base del decesso potrebbe essere stato un malore, che avrebbe colto il 29enne mentre era in acqua.

    Il fatto è avvenuto attorno alle 12 di oggi. A lanciare l’allarme sarebbero stati i familiari del 29enne, che lo hanno visto andare sott’acqua senza più riemergere.

    L’uomo, recatosi al lago con alcuni parenti per un picnic domenicale, si era gettato in acqua per raggiungere due di loro che si erano tuffati in precedenza e avevano raggiunto la sponda opporsa.

    Purtroppo è sparito per non riemergere più. Saranno gli approfondimenti autoptici, disposti dal pm di turno, a svelare i motivi del decesso.

    Terribili i minuti vissuti in attesa dei soccorsi e, una volta arrivati i soccorsi, delle ricerche.

    La salma è stata recuperata dagli uomini del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco a circa 6 metri di profondità.

    Purtroppo però non è rimasto altro che constatare il decesso del 29enne. Su posto anche i carabinieri per tutti i rilievi e le formalità di rito.

    Per molti il lago di Castelruggero rappresenta, da anni, un luogo in cui passare una giornata spensierata. Fra pic nic, una grigliata e un bagno.

    Il dramma fra Grassina e Impruneta: 29enne muore nel lago di Castelruggero

    ? Il dramma fra Grassina e Impruneta: 29enne muore nel lago di Castelruggero. Annegato nelle acque del bacino che da anni rappresenta un luogo di svago per molti che raggiungono le sue sponde. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco (nel video l’arrivo dei sommozzatori).?? LEGGI QUI ? https://tinyurl.com/y2yxsj3r

    Pubblicato da Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine su Domenica 6 settembre 2020

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...