GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – C’era anche un fiorentino, Sebastian Iacovitti, 20 anni, nella zona del Maine (Lewinston) insanguinata dalla follia di Robert Card.
L’ennesima strage americana avvenuta ieri, giovedì 26 ottobre, con (al momento) 18 morti e 13 feriti, poteva avere nella drammatica lista di morti e feriti anche Sebastian.
Lo ricorda il Grassina Calcio, nelle cui fila il ragazzo, classe 2003, ha vinto un campionato Juniores Regionali nel 2022.
“Sebastian – dicono dal Grassina Calcio – studia al Bates College, distante poche centinaia di metri dal teatro della tragedia che ha colpito gli Stati Uniti nelle ultime ore”.
“Nell’attesa che l’attentatore venga neutralizzato – proseguono – i nostri pensieri sono per Sebastian e per la famiglia, a cui il ragazzo si è rivolto con un eloquente pregate per noi”.
“La paura e il terrore – scrive ancora il Grassina Calcio – vivono ancora negli occhi di Iacovitti e dei coetanei, che al momento dell’attentato stavano seguendo un seminario al college, dove sono rimasti barricati per ore, protetti dalle forze dell’ordine”.
“In attesa del ritorno alla normalità e alla tranquillità universitaria – aggiungono – mandiamo un enorme abbraccio a Sebastian”.
“Che come vedete – concludono, pubblicando la foto del ragazzo nella camera del’Università, con dietro un gagliardetto del Grassina – ha deciso di portare un po’ di rossoverde anche negli Stati Uniti. Uno di noi”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA