GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il 28 e 29 settembre a Grassina torna la Giornata Mondiale del Cuore, iniziativa nata per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
L’evento è coordinato in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus e co-organizzato in collaborazione con ANPAS, Progetto Vita e Ircomunità ai sensi del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra le organizzazioni.
La Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina in collaborazione con il poliambulatorio medico Solidarietà e Salute ha aderito al World Heart Day organizzando in piazza Umberto I di Grassina, nella tensostruttura montata per l’occasione, attività gratuite di screening di prevenzione cardiovascolare comprensive di esame elettrocardiografico, misurazione glicemia e valori pressori.
I cittadini inoltre avranno la possibilità di partecipare alla campagna per la sicurezza stradale “Guida X Bene” con prove su percorso ebrezza.
Durante le due giornate si svolgeranno anche corsi e dimostrazioni di disostruzione pediatrica.
Una tre giorni ricca di attività che vedrà coinvolti partecipare anche gli alunni della scuola “Francesco Redi” nella mattinata di venerdì 27 settembre con incontri a loro dedicati sulla prevenzione dal fumo e per una sana alimentazione.
Per tutta la durata dell’evento saranno allestiti nella piazza degli stand per la promozione della donazione del sangue e del volontariato.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli. Partecipazione libera. Informazioni: Fratellanza Popolare e Croce d’Oro – Grassina, 055646331, sito web www.fratellanzagrassina.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA