spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 18 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gli effetti del maltempo nel comune di Bagno a Ripoli: il punto del sindaco Francesco Pignotti

    "Si registrano criticità in via delle Fonti, via Calamandrei e via Machiavelli: stiamo gestendo la situazione con i vigili del fuoco e la struttura di Protezione civile"

    BAGNO A RIPOLI – E’ il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, a fare il punto della situazione sul territorio.

    “La pioggia intensa di oggi – dice Pignotti – ha causato la caduta di tre alberi sulla via Chiantigiana in località San Martino e Ugolino. Sono già al lavoro le squadre dei vigili del fuoco e di AVR per liberare la strada e riaprire al transito la viabilità”.

    “Sempre a causa della caduta di alberi si registrano criticità in via delle Fonti – prosegue – via Calamandrei e via Machiavelli: stiamo gestendo la situazione con i vigili del fuoco e la struttura di Protezione civile, grazie anche all’intervento della Vab Bagno a Ripoli”.

    “La polizia municipale – dice ancora – sta facendo sopralluoghi sul territorio con verifiche preventive e attività di supporto agli interventi”.

    “Se necessario seguiranno aggiornamenti – conclude Pignotti – intanto un grandissimo ringraziamento a tutte le squadre in azione per garantire il ritorno alla normalità quanto prima”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...