BAFNO A RIPOLI – È una reazione a metà fra sconcerto e sorpresa quella del Partito democratico, dopo l’addio a sorpresa del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini
“Abbiamo appreso della decisione del sindaco Francesco Casini di lasciare il Partito Democratico – si legge in una nota diffusa da Partito Democratico metropolitano Firenze, Partito Democratico Bagno a Ripoli, gruppo consiliare PD Bagno a Ripoli, assessori comunali PD Bagno a Ripoli – dal suo post di questo pomeriggio su Facebook”.
“Questa sua scelta di isolarsi – prosegue la nota – senza la minima condivisione, dopo anni di percorso politico fatto insieme nei quali proprio grazie al Partito Democratico ha potuto essere prima assessore e poi sindaco della nostra città, ci sorprende, amareggia e lascia sconcertati a maggior ragione in un momento in cui si è dato avvio al congresso per rilanciare l’azione riformista che è stata, è e resterà a fondamento del nostro partito”.
“La nostra comunità – si legge ancora – che mai gli ha fatto mancare il sostegno e l’appoggio anche nei passaggi più delicati dei suoi mandati e che oggi vengono rivendicati come vanto e come propri, avrebbe meritato altro rispetto”.
“Spiace che non sia stato così – accusano – e che Casini abbia deciso, in solitudine, di lasciare la strada finora tracciata insieme al gruppo consiliare e ai nostri assessori”.
“Riteniamo – rilanciano in conclusione – che una verifica di maggioranza delle sia, a questo punto, urgente e indispensabile”.
La “bomba-Casini” deflagra nel Pd: l’addio del sindaco di Bagno a Ripoli e, sullo sfondo, Palazzo Vecchio
Matteo Renzi dà il benvenuto a Francesco Casini: “Italia Viva è casa tua”
Francesco Casini choc: il sindaco di Bagno a Ripoli lascia il Pd e “abbraccia” Renzi e Calenda
@RIPRODUZIONE RISERVATA