spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’appello del sindaco Francesco Casini: “Vaccinarsi contro il Covid-19 è un dovere”

    "Come amministratori locali dobbiamo dare il buon esempio. Per questo farò il vaccino appena sarà possibile ed estendo l’invito a tutti i miei colleghi sindaci"

    BAGNO A RIPOLI – Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, aderisce alla campagna “Vaccinarsi è un dovere”, lanciata dalla Lega delle Autonomie Locali (Ali).

    E annuncia pubblicamente la sua volontà di vaccinarsi contro il Covid-19 appena sarà possibile.

    “Alla vigilia del “V-Day” nazionale di domani – dice il primo cittadino ripolese – anche io ho aderito con convinzione”.

    “La sconfitta del virus – prosegue Casini – dipende dalla responsabilità di ciascuno di noi, rispettando le regole oggi e aderendo alla vaccinazione domani, a partire dai nostri territori”.

    “Come amministratori locali – aggiunge – dobbiamo dare il buon esempio. Per questo farò il vaccino appena sarà possibile ed estendo l’invito a tutti i miei colleghi sindaci”.

    “Vaccinarsi è davvero un dovere morale per ciascuno di noi – dice ancora con grande convinzione Casini – lo dobbiamo a chi non potrà farlo per motivi di salute, al personale sanitario che da mesi combatte l’emergenza in prima linea, a chi purtroppo ha perso la vita in questi mesi”.

    “Lo dobbiamo a noi stessi – conclude – per tornare a guardare al futuro senza paura”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA 

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...