L’ufficio Allianz di Grassina ancora bersagliato dai ladri: stavolta però colpo sfumato

Si presume sia lo stesso ladro della volta scorsa, questa volta messo in fuga da chi si è accorto di quel che stava accadendo. E' scappato di nuovo in bici, la descrizione coincide. Il racconto

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – L’ufficio di Allianz Assicurazioni di Grassina, in pieno centro (via Chiantigiana) ancora bersagliato dai ladri.

Dopo il furto con spaccata andato a segno a fine giugno, nella notte fra lunedì 13 e martedì 14 luglio un uomo (forse lo stesso) ci ha riprovato.

Grassina: “spaccata” in un ufficio in pieno centro. Ladro ferito, il racconto: “Sapeva dove cercare”

“Questa volta non è riuscito a entrare – ci racconta Elenia Sollazzini – perché un testimone ha sentito il rumore e ha gridato di chiamare i carabinieri”.

“Pensiamo sia lo stesso della prima volta – evidenzia – poiché, come la volta scorsa, è scappato in bicicletta. E la descrizione che è stata data coincide”.

“Il vetro è stato spaccato con una grossa pietra – sottolinea – che è stata rinvenuta sopra la scrivania, dietro al vetro stesso, ed è stata requisita”.

“Sono nuovamente tornati i carabinieri specializzati nelle rilevazioni tecniche – dice ancora – perché sul vetro ha lasciato due impronte evidenti delle mani”.

Adesso i militari dell’Arma faranno tutti gli approfondimenti del caso: c’è una descrizione precisa, ci sono le telecamere in piazza Umberto I.

Insomma, si cercherà in tutti i modi di risalire a colui che, con molta probabilità, è autore del primo furto e del tentativo del secondo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...