BAGNO A RIPOLI – Sabato 14 febbraio si è spenta nella sua casa di Ponte a Ema Maria Grazia De Vita: i funerali avranno luogo lunedì 16 febbraio alle 14.30 nella chiesa di San Piero a Ema, a Ponte a Ema.
Maria Grazia De Vita nasce a Firenze il 27 febbraio 1943, ma dal 1977 era una cittadina di Ponte a Ema.
È stata consigliere comunale dal 1985 al 1990, vicesindaco e assessore al personale e al sociale dal 1993 al 1995 (prima giunta del sindaco Mauro Zampoli) e assessore al personale e al sociale dal 1995 al 1999 (seconda giunta del sindaco Mauro Zampoli). Per anni è stata una volontaria del Calcit del Chianti Fiorentino.
“In questo triste momento per la famiglia e per l'intera comunità di Bagno a Ripoli – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – desidero ricordare Maria Grazia per quanto ha seminato nel corso della sua vita politica all'interno delle nostre istituzioni comunali, quindici anni intensi e non sempre facili, nel corso dei quali ha saputo tenere la rotta quando c'era bisogno di attraversare acque agitate e di governare sul pezzo il quotidiano e la progettualità dell'amministratore".
"Un periodo lungo – ha proseguito – che, com'era nelle sue corde umane, ha investito principalmente e direttamente nelle persone, essendosi occupata dei problemi sociali e dei rapporti con il personale. Poi, come da sua indole, è venuto l'impegno nel Calcit".
"Oggi – ha concluso – ci troviamo a dover fare i conti con un vuoto che sarà ben difficile colmare. Ci resta solo una strada: ricordarla nei fatti, tenendo presente davanti a noi il suo dolce sorriso, il suo sguardo acuto, la sua onestà intellettuale e morale, la sua energia. Buon viaggio, Maria Grazia”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























