spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I genitori giocano a pallavolo per raccogliere fondi per la scuola materna

    Accadrà a Grassina: il 30 aprile tutti sotto rete per dare una mano alla scuola "Don Milani"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “La Milani per la Milani”. E’ il titolo della partita di pallavolo che i genitori della scuola materna di Grassina hanno organizzato per il prossimo 30 aprile. Una iniziativa che nasce per raccogliere fondi per la stessa scuola.

     

    Le maestre, racconta una rappresentante, avevano chiesto ai genitori di organizzare un evento che servisse per raccogliere dei fondi e inizialmente l’idea era quella di una rappresentazione teatrale.

     

    Poi però è nata l’idea della partita di pallavolo, resa ancora più forte dal fatto che una delle mamme è una ex giocatrice professionista.

     

    Un’idea vincente, che in poco tempo ha conquistato tutto e coinvolto tutte le classi della scuola. La partita si svolgerà alle 15 alla palestra della scuola “Redi”, dove appunto sarà possibile lasciare un contributo libero che andrà interamente alla scuola “Don Milani” di Grassina-Tegolaia.

     

    di Matteo Morandini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...